La tua prossima pubblicità sarà video

video recording

Davvero? Sì, se vuoi essere efficace e capace di cambiare con il tempo. Il marketing si specializza nel settore video, e non servono necessariamente grandi investimenti. Vediamo perché!

Fino a pochi anni fa (pochissimi, a dire il vero), un testo di buona qualità era il quid che permetteva a una campagna di avere un discreto successo, anche sui Social Media. L’immagine, che era già regina del web, ha prima soppiantato l’importanza del testo, per essere poi completamente polverizzata dai video.

Brevi, coinvolgenti, penetranti. Per essere davvero competitivi a livello di contenuti è ormai fondamentale attivare una parte video per la propria comunicazione, tanto più se parliamo di comunicazione integrata offline-online con campagne “classiche” (pagine sui giornali) e Social. Tre anni fa era fondamentale avere un sito ben costruito, almeno una pagina Facebook e un blog aziendale. Oggi manteniamo il sito (che sia però responsive, per carità!), una buona pagina Facebook, almeno un profilo Instagram o Twitter a seconda delle esigenze, su cui sponsorizzare anche i nostri video. [Non sai di cosa stiamo parlando? Contattaci, possiamo aiutarti –> http://www.mustsrl.it]

Le ragioni di questa scelta sono molteplici, tra cui:

  • YouTube è il secondo motore di ricerca a livello mondiale
  • I video hanno oltre 50 volte più probabilità di presentarsi nella pagina dei risultati di ricerca
  • I video aumentano le interazioni degli utenti fino a + 300%

Oltre alle migliaia di software per l’editing dei nostri video privati o promozionali, possiamo anche utilizzare i tool dei vari Social o le varie app in funzione oggi: Periscope / Snapchat / Facebook Live

La video strategy è una frontiera fondamentale, che viene anche utilizzata in maniera molto rapida (ma attenzione a dare per scontato che sia semplice avere successo: ci vuole molto studio dietro).

Esempi e buone idee:

 

Annunci

One thought on “La tua prossima pubblicità sarà video

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...